Cancelleria degli Ordini Dinastici della Real Casa di Epiro

La Cancelleria degli Ordini Dinastici della Real Casa d'Epiro, con il presente vuole rendere edotti tutti coloro che volessero presentare domanda di ammissione nell'Ordine Costantiniano di Epiro di contattare gentilmente il seguente indirizzo di posta elettronica : ordinessgeddiepiro@libero.it

Sperando di avere fatto opera gradita, la Cancelleria degli Ordini Dinastici della Real Casa d'Epiro, coglie l'occasione per porgere cavallereschi saluti.



martedì 3 agosto 2010

L' Eparca Kyril colpito da ischemia



Il Protoiereo Kyril, Eparca per gli Stati Uniti ed il Canada della Santa Chiesa Ortodossa d'Epiro e Cugino del Serenissimo Principe è stato colpito da ischemia. Non sono stati intaccati né la capacità di espressione, né le capacità intellettive del presule, tuttavia il Vescovo non è in grado di muovere né la gamba, né il braccio destro. I medici non sono al momento in grado di dire se potrà recuperare tali capacità motorie. Mons. Kyril ha presentato le proprie dimissioni al Cugino Principe Davide Pozzi Sacchi di Santa Sofia che è, come è noto, Capo temporale della Santa Chiesa Ortodossa d'Epiro, ma il Principe di Santa Sofia le ha respinte ed ha invitato Monsignor Kyril a non rinunciare al proprio ruolo. Il Vescovo aveva inoltrato domanda alla Santa Sede, vari mesi fa, dopo aver ricevuto l' autorizzazione del Principe d'Epiro, di potersi unire alla Chiesa cattolica di rito orientale; la procedura è ovviamente lenta, nel frattempo il presule, anche e soprattutto per i gravi motivi di salute sopraggiunti in modo improvviso, si ritirerà in un monastero benedettino degli USA. Il Principe valuterà se affiancargli o meno un Vescovo ausiliare.

Nessun commento:

Posta un commento