Cancelleria degli Ordini Dinastici della Real Casa di Epiro

La Cancelleria degli Ordini Dinastici della Real Casa d'Epiro, con il presente vuole rendere edotti tutti coloro che volessero presentare domanda di ammissione nell'Ordine Costantiniano di Epiro di contattare gentilmente il seguente indirizzo di posta elettronica : ordinessgeddiepiro@libero.it

Sperando di avere fatto opera gradita, la Cancelleria degli Ordini Dinastici della Real Casa d'Epiro, coglie l'occasione per porgere cavallereschi saluti.



lunedì 5 ottobre 2009

Principe Philip Tafari Makonnen


S.A.I. il Principe Philip Tafari Makonnen

Fra i membri illustri dell’Ordine Equestre dell’Aquila d’Epiro vi è S.A.I. il Principe Philip Tafari Makonnen, nipote di Hailè Selassiè, ultimo imperatore d’Etiopia. Egli è figlio di S.A.I il Duca di Harrar, è nato il 18 Marzo 1954 ad Addis Abeba e fa parte del Consiglio della Corona etiopica. Dopo il colpo di stato del 1974 la famiglia imperiale d’Etiopia si è trasferita all’ estero. Il Principe Philip vive ora negli Stati Uniti ed è Gran Maestro dell’ Ordine Imperiale di Santa Maria di Zion. Il 1 Novembre 2004 S.A.I. il Principe Philip, in segno di stima, nominò il Gran Principe d’Epiro Davide Pozzi Sacchi di Santa Sofia Cavaliere di Gran Croce dell’ Ordine Imperiale di Santa Maria di Zion ed il 2 Marzo 2005 lo nominò Cugino onorifico col diritto a fregiarsi del titolo di Sua Altezza Imperiale e rappresentante in Italia di tale ordine cavalleresco. Il Gran Principe d’Epiro ricambiò nominando S.A.I. il Principe Philip Tafari Makonnen Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine Equestre dell’Aquila d’Epiro.

Nessun commento:

Posta un commento