Cancelleria degli Ordini Dinastici della Real Casa di Epiro

La Cancelleria degli Ordini Dinastici della Real Casa d'Epiro, con il presente vuole rendere edotti tutti coloro che volessero presentare domanda di ammissione nell'Ordine Costantiniano di Epiro di contattare gentilmente il seguente indirizzo di posta elettronica : ordinessgeddiepiro@libero.it

Sperando di avere fatto opera gradita, la Cancelleria degli Ordini Dinastici della Real Casa d'Epiro, coglie l'occasione per porgere cavallereschi saluti.



mercoledì 9 settembre 2009

Blasonatura dello stemma del Serenissimo Principe


Aquila bicipite di nero, coronata con la corona reale d'Epiro, rostrata e linguata di rosso, impugnante con la destra uno scettro, con la sinistra una spada. L'aquila è caricata in petto da uno scudo d' azzurro alla croce d'argento, arma di pretensione, a sua volta caricato da uno scudo partito; nel primo: d'oro al pozzo di rosso, sostenuto da due draghi di verde, alati, affrontati e controrampanti, linguati di rosso con le code attorcigliate e passanti sotto al pozzo in croce di Sant' Andrea. Quartofranco di rosso, all' aquila napoleonica d'oro, a volo abbassato artigliante i fulmini dello stesso, alla spada al naturale, in fascia, l' impugnatura alla destra. Nel secondo: d’oro a tre bande di rosso, con il sacco d’argento, legato; con il capo d'oro caricato di un'aquila coronata, di nero. Padiglione di rosso, foderato di vaio, coronato. Motto in lingua greca: KATA NOMON.

Nessun commento:

Posta un commento