Cancelleria degli Ordini Dinastici della Real Casa di Epiro

La Cancelleria degli Ordini Dinastici della Real Casa d'Epiro, con il presente vuole rendere edotti tutti coloro che volessero presentare domanda di ammissione nell'Ordine Costantiniano di Epiro di contattare gentilmente il seguente indirizzo di posta elettronica : ordinessgeddiepiro@libero.it

Sperando di avere fatto opera gradita, la Cancelleria degli Ordini Dinastici della Real Casa d'Epiro, coglie l'occasione per porgere cavallereschi saluti.



mercoledì 16 settembre 2009

La principessa madre è una affermata poetessa

La madre del Serenissimo Principe, Donna Giuseppina, è un' affermata poetessa. Nel Giugno 2002 ha pubblicato presso la casa editrice NAME di Genova la silloge poetica "Viale d'autunno". Nelle poesie della raccolta si va da echi del Decadentismo a componimenti che rimandano alla Scapigliatura; non mancano pure riferimenti estetici al poeta e sacerdote pavese Cesare Angelini, che fu amico di Prezzolini. Nella raccolta è stato pubblicato il testo "Il mattino" con cui Donna Giuseppina conseguì a Roma, nel Dicembre 2001, il Diploma d'Onore del Premio Internazionale Lev Tolstoj. Nella primavera del 2009 una copia della raccolta è stata consegnata al presidente Napolitano al Quirinale.

Nessun commento:

Posta un commento