Cancelleria degli Ordini Dinastici della Real Casa di Epiro

La Cancelleria degli Ordini Dinastici della Real Casa d'Epiro, con il presente vuole rendere edotti tutti coloro che volessero presentare domanda di ammissione nell'Ordine Costantiniano di Epiro di contattare gentilmente il seguente indirizzo di posta elettronica : ordinessgeddiepiro@libero.it

Sperando di avere fatto opera gradita, la Cancelleria degli Ordini Dinastici della Real Casa d'Epiro, coglie l'occasione per porgere cavallereschi saluti.



martedì 8 settembre 2009

Brevi Cenni Storici dell'Ordine

L’Ordine Costantiniano di San Giorgio e San Demetrio d’Epiro, è nato come Ordine di Merito della Sacra Metropolia Autocefala Ortodossa d’Epiro. L’Ordine è stato devoluto in perpetuo al Gran Principe d’Epiro S.A.S. Dom Davide Pozzi Sacchi di Santa Sofia che ne ha assunto il Gran Magistero. L’Ordine è ora un Ordine Cavalleresco di collazione della Real Casa d’Epiro.L’Ordine è posto sotto la protezione spirituale del Metropolita della Chiesa Autocefala Ortodossa d’Epiro, Chiesa che nei tempi passati è stata perseguitata e dispersa.La Gran Maestranza dell’Ordine appartiene al Capo di nome e d’arme della Real Casa di Epiro il Gran Principe di Epiro S.A.S. Dom Davide Pozzi Sacchi di Santa Sofia a cui è stata devoluta in perpetuo per volontà di Sua Beatitudine il Metropolita della Sacra Metropolia Autocefala Ortodossa d’Epiro.

Nessun commento:

Posta un commento