Cancelleria degli Ordini Dinastici della Real Casa di Epiro

La Cancelleria degli Ordini Dinastici della Real Casa d'Epiro, con il presente vuole rendere edotti tutti coloro che volessero presentare domanda di ammissione nell'Ordine Costantiniano di Epiro di contattare gentilmente il seguente indirizzo di posta elettronica : ordinessgeddiepiro@libero.it

Sperando di avere fatto opera gradita, la Cancelleria degli Ordini Dinastici della Real Casa d'Epiro, coglie l'occasione per porgere cavallereschi saluti.



domenica 7 febbraio 2010

Pubblichiamo il messaggio inoltrato al Patriarca dei Siro-cattolici

S.A.R. e S. il Gran Principe Davide Pozzi Sacchi di Santa Sofia
Gran Maestro degli Ordini Dinastici dell'Aquila d'Epiro
e Costantiniano di San Giorgio e di San Demetrio d'Epiro
Alto Protettore e Capo temporale della Santa Chiesa Ortodossa d'Epiro
Barone sel Sacro Palazzo Apostolico Lateranense

A S.E. l' Arcivescovo Edmond Farhat

p.c. Gran Cancelliere S.E. Prof. Salvatore Olivari de la Moneda

p.c. cav.gr.cr. dott. Lino Mortasino, delegato dell' Ordine per l'Italia settentrionale


Eccellenza Reverendissima,

con il presente messaggio auguriamo ogni bene all'Eccellenza Vostra, all' Ordine di S. Ignazio ed ai dignitari tutti. Preghiamo Vostra Eccellenza Reverendissima di trasmettere il Nostro messaggio a Sua Beatitudine Ignace Youssif III a Beirut cui porgiamo il deferente saluto Nostro, del Metropolita, degli Eparchi, dei sacerdoti e dei monaci della Santa Chiesa ortodossa di cui siamo, secondo il diritto bizantino, Capo temporale. Auspichiamo che fra i Nostri Ordini possano instaurarsi rapporti di fraternità e, poiché siamo stati candidati a Principe di Seborga, Principato elettivo, nel caso il popolo seborghino ci dovesse eleggere, inviteremo la Vostra Santa Chiesa ad aprire nel Principato una chiesa in cui celebrare la Divina Liturgia secondo il Vostro rito.

La Theotokos Vi benedica e Vi protegga, stenda il Suo manto sul Vostro popolo e sul Vostro Ordine e guidi i popoli a Cristo, unico vero Re del tempo e della Storia.

Davide Pozzi Sacchi di Santa Sofia

Nessun commento:

Posta un commento